A settembre 2016 iniziai a lavorare come Mentor e Facilitarore per il Progetto “Giovani&FuturoComune”, promosso dall’Associazione Goodwill in partnership con Fondazione Vodafone Italia e Fondazione per un Sud che aveva come obiettivo generale quello di stimolare il protagonismo dei giovani nella costruzione di un modello sociale ed economico positivo della Calabria, basato sulla legalità, il rispetto delle persone e la valorizzazione delle risorse del territorio stimolando iniziative sulla valorizzazione dei beni comuni esistenti e sviluppando le capacità e gli interessi imprenditoriali degli stessi.

Il Progetto ebbe come direttrice la formazione dei giovani all’interno degli istituti superiori e delle tre università regionali sui temi dell’autoimprenditorialità con un focus specifico sulla valorizzazione dei beni comuni. Il supporto e cofinanziamento di Fondazione Vodafone Italia e Fondazione per il Sud verso il Progetto Giovani&FuturoComune, consentì di avviare lo startup delle cinque migliori idee di impresa, divise nelle 5 province, volte a valorizzare un bene comune con un Grant di 30.000,00 euro ciascuna.
I destinatari furono , quelli diretti: 1.000 giovani delle scuole superiori furono coinvolti nelle attività di formazione e redazione delle business ideas, i migliori 5 team ricevettero un grant di 30.000,00 euro per realizzare la propria idea sul bene comune;
Quelli indiretti furono le 5 comunità Province dove sono collocati i beni comuni. Il progetto si concluse il 10 Maggio 2017 con una business competition dalla quale vennero fuori le 5 idee vincitrici.
Le selezioni al Liceo Morelli di Vibo Valentia il Bootcamp sui Beni Comuni al Castello Murat di Pizzo Calabro Il training per il Pitch L’incontro con gli imprenditori La Masterclass in Aspromonte Il training per il Business Model Canvas

Comments are closed